Di seguito l’elenco delle Regine del 2015:

Le Regine dello yoga

Carla Perotti

Laurea in filosofia sulla Gestalt. Lingue conosciute: francese, inglese, spagnolo, tedesco. Pubblicista, ha lavorato 16 anni alla “Gazzetta del Popolo”, poi a “La via del Piemonte” di Adriano Olivetti, “Urbanistica”, “Nord e Sud”,“Paese sera”. Pratica e insegna lo Yoga da quasi 60 anni, allieva di Giorgio Dharmarama e poi di Jean Klein che ha seguito per 40 anni in tutta l’Europa. Nel 1958 ha fondato l’”Associazione culturale Italo-Indiana” per diffondere la conoscenza della cultura indiana attraverso conferenze, dibattiti, spettacoli musicali…

icona pdf Leggi la scheda di Carla Perotti

 

 

 

Emanuela Zanda

Emanuela Zanda si è laureata in Archeologia Romana all’Università di Torino.
Dal 1980 al 2010 ha lavorato come archeologa alla Soprintendenza per i Beni Archeologici del Piemonte e poi alla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici, dove si è occupata anche di Residenze Sabaude e della nuova candidatura Unesco di Langhe, Monferrato e Roero come paesaggio culturale iscritto alla Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco…

icona pdfLeggi la scheda di Emanuela Zanda

 

 

 

 

Le Regine del Risparmio

Manuela D’Onofrio

Manuela D'Onofrio

Mi chiamo Manuela D’Onofrio e lavoro in Unicredit come responsabile della Global Investments; con un team di 65 persone, basate a Milano, Monaco e Vienna, ho la responsabilità di definire le strategie d’investimento per i clienti privati del gruppo Unicredit, strategie che riguardano i mercati azionari ed obbligazionari globali, la selezione dei fondi d’investimento e le gestioni patrimoniali del private banking di Unicredit.

icona pdf Leggi la scheda di Manuela D’Onofrio

 

 

 

 

Mariateresa Buttigliengo

Mariateresa Buttigliengo

Ha lavorato presso Arthur Andersen & Co (oggi Deloitte), Locat Spa, Con.ri.t. spa, Uniriscossioni spa e oggi ricopre la carica di Direttore Generale in Soris Spa. Laureata presso la scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino, dopo un diploma universitario di Amministrazione in Finanza presso la stessa, ha maturato esperienze nella revisione contabile, per passare al controllo di gestione, all’amministrazione contabile e fiscale, alla pianificazione e controllo e gestione delle risorse umane sempre con ruoli di responsabilità e coordinamento.

icona pdf

Leggi la scheda di Mariateresa Buttigliengo

 

 

 

 

Le Regine dei soggetti deboli

Anna Serafini (Fassino)

anna serafiniSenatrice e relatore di importanti leggi a tutela delle donne

 

 

 

 

 

 

Giulia De Marco (Violante)

giulia de marcoMagistrato e Presidente del Tribunale per i minorenni di Torino

 

 

 

 

 

 

 

 

Le Regine del Turismo

Paola Casagrande

paola casagrande

Nata a Torino il 30.08.1963 e residente in Moncalieri. Laurea quadriennale in Economia e Commercio ed una Laurea specialistica in Analisi e Valutazione di sistemi complessi conseguite presso l’Università degli Studi di Torino ed un Master in Europrogettazione per imprese, enti e professionisti dello sviluppo locale organizzato dall’AICCRE presso Venice International University.

icona pdf Leggi la scheda di Paola Casagrande

 

 

 

 

Maria Luisa Coppa

Maria Luisa Coppa

Con il diploma magistrale e un successivo diploma di logopedista ho iniziato a lavorare nella scuola e nella formazione con i bambini con particolare attenzione ai portatori di handicap. Intanto collaboravo nell’attività familiare di commercio all’ingrosso nel settore dolciario. In seguito sono stata titolare di un’attività commerciale di pubblico esercizio, ed attualmente ho una compartecipazione nel settore moda.

icona pdfLeggi la scheda di Maria Luisa Coppa

 

 

 

 

Caterina Fioritti

caterina fioritti

Vice Presidente Vicario Federalberghi Torino e Provincia, Consigliere Federalberghi Piemonte,  Presidente Nazionale Donne nel Turismo

 

 

 

 

 

 

 

Le Regine del Tango

Marcela Guevara & Stefano Giudice

Marcela Guevara & Stefano Giudice

Marcela e Stefano danzano dal 1995. Si incontrano professionalmente nel 2002 per l’opera Maria de Buenos Aires di Astor Piazzolla, rappresentata a Taipei (Taiwan) con la direzione del Maestro bandoneonista argentino Juan Josè Mosalini. Durante la loro carriera hanno danzato con molti dei musicisti e delle orchestre contemporanee di maggior spicco del panorama mondiale…

icona pdfLeggi la scheda di Marcela Guevara & Stefano Giudice

 

 

 

 

Milena Roberto

Milena Roberto

La Dott.ssa Milena Roberto è psicologa clinica e psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica.
E’ socia SITCC (Società Italiana Terapeuti  Comportali e Cognitivisti) e svolge da anni attività libero professionale in ambito clinico occupandosi in particolare di consulenza e sostegno psicologici…

icona pdfLeggi la scheda di Milena Roberto

 

 

 

 

 

Le Regine delle Stelle

 

Nicoletta Diulgheroff

NICOLETTA DIULGHEROFF

Astrologa e collaboratrice dei Subsonica.

http://riflessiastrali.it/

 

 

 

 

 

Simonetta Chierici

SIMONETTA CHIERICI

Simonetta Chierici ha fondato nel 1974 la Libreria dei Ragazzi e si è dedicata per anni alla casa editrice Stampatori. Da quasi 40 anni si occupa di astrologia, disciplina che ha sviluppato approfondendo in modo particolare il rapporto fra astrologia e psicologia junghiana.

 

 

 

 
 

Per visitare la gallery delle Regine clicca qui!

 

 

 

Leave a Comment