Di seguito l’elenco delle Regine del 2014:

Simonetta Bella

simonetta bella

“Unico indizio, un filo annodato. Non in un modo qualunque, ma un semplice, riconoscibile nodo a fiocco. Questo piccolo simbolo è la traccia che bisogna seguire per scoprire  la passione di Simonetta Bella. Laureata in psicologia, insegna ma ha in testa modelli e telai. Acquista una prima macchina per maglieria “giapponese”, trasforma una stanza della sua casa di famiglia in un piccolo laboratorio e dedica tutto il suo tempo libero ad imparare il difficile mestiere. Studia, compra accessori, impara da bravissime artigiane, maglieriste che la seguiranno negli anni…

icona pdf Leggi la scheda di Simonetta Bella

 

 

 

Paola Sanlorenzo

sanlorenzo-225x300[1]SANLORENZO è un nome che nella moda esiste ormai da moltissimi anni, esattamente dal 1945, quando a Torino la Signora Teresa Sanlorenzo aprì una sartoria di alta moda. Allora si lavorava soltanto con i modelli di Parigi per le clienti private. Nei primi anni ‘60 Teresa Sanlorenzo comincia ad affiancare ai modelli francesi alcuni modelli di sua creazione. Nel 1968 la Signora Sanlorenzo, affiancata dalle figlie Enrica e Paola affronta l’Alta Moda a Roma con una collezione in proprio disegnata dalla figlia Enrica, che ebbe subito un grande successo…

icona pdf Leggi la scheda di Paola Sanlorenzo

 

 

 

Elisa Luciano

130314elisa-luciano-250x300

Sono nata a Torino, il 10 marzo 1963 dove vivo e lavoro. Ho tre figli grandi, Alberto, Clara e Federico. Ho frequentato la Facoltà di Economia e Commercio all’Università di Torino e dopo la laurea ho conseguito il Dottorato in Matematica applicata alle Decisioni Economiche e Finanziarie del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica nel 1990. Dal 1997 sono Professore Ordinario di metodi Matematici per le Scienze economico – sociali e finanziarie presso L’Università di Torino…

icona pdfLeggi la scheda di Elisa Luciano

 

 

 

Giovanna Nicodano

130314nicodano-223x300[1]

Insegna Economia Finanziaria all’Università di Torino ed è attualmente presidente della commissione per l’abilitazione scientifica nazionale di Economia Politica. Premio della Banca Europea degli Investimenti nel 1985 e dottorato all’Università di Princeton, è research fellow di Netspar, centro di ricerche olandese sulle pensioni, dello European Corporate Governance Institute di Bruxelles e del Collegio Carlo Alberto…

icona pdf
Leggi la scheda di Giovanna Nicodano

 

 

 

Paola Gribaudo

paola_gribaudo_1_290

Sono nata a Torino il 7 luglio 1959, dove vivo e lavoro. Ho frequentato la Facoltá di Lettere e Filiosofia dell’Universitá di Torino negli anni 1978/1983 e mi sono laureata in storia della critica d’arte con una tesi su un trattato di Charles Le Brun su come si disegnano le passioni umane (110 e lode). Dal 1983 lavoro nello Studio Gribaudo di cui sono titolare e mi occupo di realizzare libri d’arte come consulente di editori, gallerie d’arte, artisti, collezionisti, Musei e Fondazioni in Italia e all’estero…

icona pdfLeggi la scheda di Paola Gribaudo

 

 

 

Antonella Parigi

Antonella Parigi direttrice del Circolo dei lettori di Torino, e presidente del comitato organizzatore Torino Spiritualità Domande a Dio....

Liceo classico al “V. Alfieri” e Laurea in Filosofia presso l’Università di Torino, questa la formazione scolastica. Dieci anni di scoutismo, un po’ di impegno politico  e una giovinezza di passioni letterarie e musicali, di scoperte e di entusiasmi culturali completano la mia formazione. Durante l’Università inizia la mia  attività professionale collaborando con diverse organizzazioni culturali…

icona pdf Leggi la scheda di Antonella Parigi

 

 

 

Gianna Recchi

recchi

Dal 1982 Gianna Recchi è alla guida di Area Onlus, associazione torinese che si occupa di bambini e ragazzi con disabilità, di cui è stata dapprima Segretario Generale e, dal 2010, Presidente. Dopo una laurea in Filosofia a Torino e la specializzazione in Psicologia, ha proseguito la sua formazione presso il Centro Tavistock di Londra e l’Association Freudienne di Parigi…

icona pdfLeggi la scheda di Gianna Recchi
 
 
 
 
 
 
 

Laura Tonatto

Evento-1_Laura-Tonatto

Laura Tonatto, “naso” professionista conosciuto in tutto il mondo, crea profumi per le maggiori case cosmetiche e mèlange su misura. Da ottobre 2006 Laura Tonatto entra a far parte dello staff dell’Università degli Studi di Ferrara, Facoltà di Farmacia, come Docente a Contratto nel Master di II livello in Scienza e Tecnologia Cosmetiche per il corso: “Profumi: Arte e Produzione”…

icona pdfLeggi la scheda di Laura Tonatto
 
 
 
 
 
 
 

Patrizia Sandretto Re Rebaudengo

patrizia sandretto re rebaudengoPatrizia Sandretto Re Rebaudengo è sposata e ha due figli. Dopo essersi laureata in Economia e Commercio all’università di Torino, si avvicina all’arte contemporanea, come collezionista, all’inizio degli anni ’90.
La sua passione per l’arte si trasforma in attività organizzata nel 1995 quando dà vita alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, di cui è presidente. Nel 1997 viene inaugurata la prima sede della Fondazione a Guarene d’Alba, Palazzo Re Rebaudengo…

icona pdf Leggi la scheda di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo

 

 

 

Evelina Christillin

evelina christillinLaureata in Storia e Demografia Storica, ha iniziato la propria carriera rivestendo fin da subito importanti incarichi in diversi ambiti inerenti lo sport e la cultura. Ha infatti insegnato presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino, dove è stata docente presso la cattedra di Storia Moderna. Prima dell’esperienza accademica ha lavorato dal 1978 al 1985 all’Ufficio Stampa Fiat occupandosi degli eventi sportivi (corse e rally) e della stampa estera…

icona pdf Leggi la scheda di Evelina Christillin

 

 

 

 

 

 

Per visitare la gallery delle Regine clicca qui!

 

 

 

 

Leave a Comment