Il nostro primo libro

 

Il 19 Settembre 2015 è stato presentato a Villa della Regina un progetto nel quale noi dell’Associazione crediamo profondamente e nel quale abbiamo investito molte energie: si tratta del primo libro dell’Associazione intitolato “Insieme per Villa della Regina”.

Questo libro racconta, attraverso i testi di Francesca Lorenzoni e le foto di Daniela Foresto, il mestiere di una vita, i sogni e le scelte di 35 amiche che sostengono l’Associazione. Fanno parte di queste narrazioni, oltre ad Alessandra Guerrini, direttrice di Villa della Regina, numerose personalità femminili di spicco della nostra città.

fotodigruppo

Stiamo parlando di: Enrica Acuto Jacobacci, Maria Grazia Baù, Simonetta Bella, Annarosa Berti, Ombretta e Rossella Bonomi, Giovanna Borbonese, Paola Bertola Boscarato, Mariateresa Buttigliengo, Roberta Castellina, Maria Laura della Croce, Laura Donatelli, Anna Ferrino, Sandra Freguglia, Anna Frumento, Emanuela Galleano, Gabriella Gastaldi Ponchia, Antonella Giani, Paola Gribaudo, Modica La Cava, Francesca Lorenzoni, Anna Maria Mantovani, Sonja Marinelli Benintendi, Maria Melluso, Nella Montrucchio, Cristina Perino, Luisa Perrero, Nefeli Poletti, Maria Elena Rossi, Laura Severi, Amelia Simondo Rolla, Sabina Sola, Enrica Vinesia, Emanuela Zanda e Daniela Foresto.

Come sostiene Giovanna Paolozzi Strozzi –Direttore del Polo Museale del Piemonte- nell’introduzione del libro «Insieme per Villa è una iniziativa originale e interessante che accomuna un pezzo di società civile, coinvolto dall’Associazione Amici di Villa della Regina, e la struttura di governo della Villa».

Ancora una volta il nostro lavoro è un esempio di come il settore pubblico e quello privato possono collaborare con successo e realizzare obiettivi comuni che apportino benefici alla collettività: la realizzazione di questo volume ha infatti la finalità di raccolta fondi da destinare al restauro della terrazza del Belvedere nord di Villa della Regina.

20150919_174540

Potrete trovare il nostro libro in occasione di tutti i nostri eventi, presso Villa della Regina nel corner dell’ Azienda Vitivinicola Balbiano e presso:

-Libreria Oolp, via Maria Vittoria, 36

-Libreria Bodoni, via Carlo Alberto, 41

-The Portrait, Piazza Gran Madre, 7/c

-Gioielleria Vinesia, Piazza Borromini, 78

 

 

 

Backstage del libro

Rassegna stampa dell’evento

Recensione del libro